Loading Courses
Vittorio Arrigoni,Silvia Bertocchi,Silvia Bertocchi are Teacher-in-Training and will be undergoing supervision throughout their first 8-week MSC course in order to meet the pre-requisites to be designated a Trained MSC Teacher.

  • This course has passed.

8-weeks Mindful Self-Compassion Course

Silvia Bertocchi and Vittorio Arrigoni

March 4, 2021 @ 7:00 pm - April 29, 2021 @ 9:00 pm UTC-8

Course Navigation

È come una madre, quando il bambino piange, prende in braccio il bambino e lo tiene teneramente tra le braccia. Il tuo dolore, la tua ansia è il tuo bambino. Prenditi cura di esso.
Torna a te stesso, riconosci la sofferenza che è in te, abbracciala e troverai sollievo.
Thich Nhat Hanh

Mindful Self-Compassion (MSC) è un programma di 8 settimane progettato su base empirica per coltivare le abilità di autocompassione. Basato sulla ricerca rivoluzionaria di Kristin Neff e sull’esperienza clinica di Christopher Germer, MSC insegna i principi e le pratiche fondamentali che consentono ai partecipanti di rispondere ai momenti difficili della loro vita con gentilezza, cura e comprensione.

Le tre componenti chiave dell’auto-compassione sono la gentilezza di sé, un senso comune di umanità e una consapevolezza equilibrata. La gentilezza apre i nostri cuori alla sofferenza, in modo da poterci dare quello di cui abbiamo bisogno. L’umanità comune ci apre alla nostra essenziale interrelazione, in modo da renderci conto di non essere soli. La Mindfulness ci apre al momento presente, così da poter accettare la nostra esperienza con maggiore facilita. Tutte e tre insieme creano uno stato di presenza amorevole e connessa.

L’auto-compassione può essere appresa da chiunque, anche da coloro che non hanno ricevuto abbastanza affetto durante l’infanzia o che si sentono a disagio quando sono buoni con se stessi. È un atteggiamento coraggioso che si oppone al dolore, incluso quello che inconsapevolmente ci infliggiamo attraverso l’autocritica, l’autoisolamento o l’essere autocentrati. L’auto-compassione fornisce invece forza emotiva e resilienza, permettendoci di ammettere i nostri difetti, motivarci con gentilezza, perdonarci quando necessario, relazionarci con tutto il cuore verso gli altri ed essere più autenticamente noi stessi.

Details

Start:
March 4, 2021 @ 7:00 pm
End:
April 29, 2021 @ 9:00 pm
Register:
http://www.meditationetpresence.com/

Notes

Our events are listed on Eventslist.org