IL CORSO SI SVOLGE IN PRESENZA, NEL RISPETTO DELLE ATTUALI NORME ANTI-COVID.
Il corso breve in Self Compassion è un invito ad aprire la porta del nostro mondo interiore e incamminarci alla scoperta di una maggiore consapevolezza di noi stessi e delle nostre risorse personali.
Si tratta di un modo per sviluppare la nostra naturale capacità di comprensione e cura di sé per rispondere in modo efficace e gentile ai momenti difficili del quotidiano e della vita.
Questo corso, nel suo formato breve, è pensato per chi ha poco tempo o desidera avvicinarsi alla Self Compassion in modo graduale.
Il programma si sviluppa lungo 6 incontri (a cadenza settimanale) di circa 2 ore ciascuno.
Si tratteranno gli argomenti principali, utili a comprendere come la Self Compassion agisce e come può sostenerci nell’affrontare le difficoltà; faremo gli esercizi fondamentali per sperimentare direttamente nuove modalità di relazionarci a noi stessi e al nostro dolore; sperimenteremo pratiche informali che se allenate regolarmente diventeranno i nostri strumenti utili per affrontare le sfide della quotidianità e della vita.
Saranno forniti tutti i materiali e i suggerimenti per esercitarsi in modo autonomo ed integrare la SC nel proprio quotidiano.